Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/again273/public_html/wp-content/plugins/smart-slider-3/nextend/library/libraries/localization/pomo/plural-forms.php on line 224
L’esproprio forzato della tecnologia europea in Cina – EU companies are being forced by China to hand over technology, study says – AGAINSTCHINA.COM

L’esproprio forzato della tecnologia europea in Cina – EU companies are being forced by China to hand over technology, study says

Pubblicato da Marzio Ammendola il

La cessione del proprio patrimonio tecnologico è una condizione imposta molto spesso alle aziende straniere che desiderano entrare nel mercato cinese. Questo è uno dei punti di massimo contrasto tra Usa e Cina. Strano notare che un argomento cosi’ importante e strategico non coinvolga la “sensibilità” delle autorità politiche europee, italiane incluse naturalmente.

——————————————

Le imprese europee sono sempre più sotto pressione per cedere la propria tecnologia ai cinesi per ottenere l’accesso al loro mercato, in una pratica etichettata come “inaccettabile” da un importante gruppo imprenditoriale dell’UE. Secondo un sondaggio della Camera di commercio europea, circa il 20% dei membri ha dichiarato di essersi sentito obbligato a trasferire tecnologia in Cina, dal 10% di due anni prima.
Più di un terzo di coloro che hanno dovuto subire il trasferimento forzato di tecnologia ha affermato che cio’ è avvenuto meno di due anni fa, e un quarto ha affermato che era attualmente in atto. Charlotte Roule, vice presidente della Camera Europea, ha detto che ci possono essere una serie di ragioni per la pratica, ma che “in ogni caso, è inaccettabile che questa pratica continui in un mercato maturo e innovativo come la Cina“. “Purtroppo, i nostri membri hanno riferito che i trasferimenti di tecnologia obbligati non solo persistono, ma che accadono ad un tasso doppio rispetto a due anni fa“, ha aggiunto. Pechino ha ripetutamente negato tali accuse. Il quotidiano di punta del Partito Comunista, il People’s Daily, durante il fine settimana ha detto che gli Stati Uniti avevano “montato il caso” diffondendo la falsa notizia che le compagnie straniere sarebbero costrette a trasferire tecnologia….

Fonte: thetelegraph.co.uk 20.5.2019   Tradutione: againstchina.com

More EU companies are being forced by China to hand over technology, study says

European businesses are increasingly being pressured into handing over technology in China to gain access to the market, in a practice branded “unacceptable” by a prominent EU business group.

According to a survey by the European Chamber of Commerce, around 20pc of members said they had felt compelled to transfer technology in China, up from 10pc two years earlier.

More than a third of those which had experienced a forced technology transfer said it had happened less than two years ago, and a quarter said it was ongoing.

Charlotte Roule, the European Chamber vice president, said there may be a number of reasons for the practice, but that, “either way, it is unacceptable that this practice continues in a market as mature and innovative as China”.

READ MORE:

https://www.telegraph.co.uk/technology/2019/05/20/eu-companies-forced-china-hand-technology-study-says/