Vancouver: Mrs Huawei ai domiciliari, trasloca nelle casa da $13 milioni! – Huawei CFO Meng Wanzhou gets approval to move to bigger, $13 million mansion

Pubblicato da Marzio Ammendola il

Arresti domiciliari dorati in Canada per Meng Wanzhou, la CFO di Huawei. Si trasferirà nella sua nuova dimora da 13 milioni di dollari.

Differente la situazione per Michael Kovrig e Michael Spavor i due canadesi arrestati per ritorsione cinese. Sono in isolamento da quasi cinque mesi e nelle loro celle la luce rimane accesa 24 ore su 24.

Senza dubbio il Canada è il Canada e la Cina è quello che è…


Meng Wanzhou, capo dell’ufficio finanziario di Huawei e figlia del fondatore del colosso cinese della telefonia, attualmente ancora agli arresti domiciliari in Canada, sta per traslocare nella sua dimora da 13 milioni di dollari.

La Corte suprema della British Columbia ha approvato la petizione di Meng Wanzhou mercoledì scorso per modificare i termini della cauzione, che includeva la richiesta di trasferirsi dalla sua residenza da 5 milioni di dollari con sei camere da letto vicino a un parco, ad una proprietà grande più del triplo della precedente che era anche situata in uno dei quartieri più rumorosi di Vancouver.

Avrà due ingressi ed è nelle vicinanze della residenza del console generale degli Stati Uniti. “La casa attuale è un lotto d’angolo, esposta su tre lati, non c’è chiara distinzione tra le parti pubbliche e private“, ha detto alla corte uno degli avvocati della difesa di Meng, David Martin. “Attualmente un gran numero di persone si reca lì e a volte si avvicina alla casa“.

Tali disturbi sarebbero ridotti al minimo con lo spostamento di residenza. La nuova casa, nel quartiere di Shaughnessy, è più grande e protetta, permettendo anche ai suoi sorveglianti “di svolgere i propri compiti in modo più efficace e completo all’interno della proprietà recintata“, ha detto Martin.

Le condizioni di prigionia della Meng, le permettono di muoversi  liberamente in un’area di 62 chilometri quadrati di Vancouver fintanto che è accompagnata dai suoi osservatori, ma contrasta nettamente con quella di due canadesi detenuti dalla Cina per motivi di sicurezza nazionale poco dopo il suo arresto. Michael Kovrig e Michael Spavor da cinque mesi sono incarcerati in Cina, dove hanno avuto solo una manciata di visite consolari. La Cina accusa Kovrig, un ex diplomatico canadese, di spionaggio e Spavor, una guida turistica della Corea del Nord, di attività di intelligence. Sono tenuti in isolamento e interrogati più volte al giorno in celle in cui le luci non possono essere spente mai.

Fonte: nationalpost.com

Huawei CFO Meng Wanzhou gets approval to move to bigger, $13 million mansion

On the same day Meng was in court, China held an appeal hearing for Robert Schellenberg, the Canadian who was sentenced to death for drug
Huawei’s chief financial officer may still be under house arrest in Canada but she’s on the move — to her newly renovated $13 million mansion.

READ MORE:

Huawei CFO Meng Wanzhou gets approval to move to bigger, $13 million mansion