Prosegue, nella cinica indifferenza, la demolizione delle chiese in Cina [VIDEO]

Pubblicato da Marzio Ammendola il

Il solito assordante silenzio per quello che avviene dentro al “pianeta” Cina…

Perché l’obiettivo del regime di imporre il “pensiero unico” non deve essere disturbato da elementi esterni che possano aiutare a sviluppare un pensiero critico e quindi creare potenziali insidie al sistema. I regimi totalitari, in fondo, sono tutti molto simili.

———————————————————————-

Handan, iniziata la demolizione della chiesa di Shen Liu. In programma la distruzione di altre 23 chiese (VIDEO)

Il governo vuole eliminare la chiesa perché “troppo visibile dall’autostrada”. Esso dice anche che non vi sono i permessi di costruzione. Ma i fedeli dicono che ciò è falso. Il Partito comunista cambia atteggiamenti “come la luna”: prima dà i permessi, poi li rinnega. Campagna di preghiere dei fedeli. Handan è solo il primo passo: poi si passerà alle altre diocesi.

Handan (AsiaNews) – La scorsa notte, fra il 6 e il 7 maggio, è iniziata la demolizione della chiesa cattolica del villaggio di Shen Liu nella diocesi di Handan (Hebei). La distruzione è avvenuta per ora togliendo un’enorme croce dal campanile, ma presto si comincerà ad intaccare le mura. Le autorità locali hanno motivato la loro decisione per il fatto che la chiesa e la croce sono “troppo visibili” dalla vicina autostrada e le auto che passano possono essere distratti dal simbolo cristiano e dall’edificio. Esse dicono anche che la chiesa non ha tutti i permessi di costruzione. I fedeli affermano invece che la chiesa – della comunità ufficiale – è stata edificata col permesso dell’Ufficio affari religiosi.

Secondo alcuni sacerdoti della diocesi, il governo locale ha già programmato la distruzione di altre 23 chiese, tutte della comunità ufficiale.

Fonte: AsiaNews.it

LEGGI TUTTO:

http://www.asianews.it/notizie-it/Handan,-iniziata-la-demolizione-della-chiesa-di-Shen-Liu.-In-programma-la-distruzione-di-altre-23-chiese-(VIDEO)-46947.html?fbclid=IwAR37xSRLxegnpeIWU4NBGp6GMAryn5VY6lUV3avjH-xp1oMstCoIi_VM2_Q